Con il termine “Digital PR” si fa riferimento a quell’insieme di tecniche e strategie di digital marketing online finalizzate a promuovere i prodotti e i servizi di un brand attraverso relazioni di natura digitale.
Le Digital PR sono una forma evoluta di “Pubblic Relations”. Invece di rivolgersi solo alle pubblicazioni cartacee, le Digital PR si concentrano sulle pubblicazioni online e sull'aumento della brand awareness e la web reputation.
Questo include la pubblicazione di articoli e comunicati stampa su giornali/riviste online, la collaborazione con blogger e influencer, la cura dei contatti con i giornalisti e la scrittura di contenuti per assicurarsi i contatti della stampa, l'utilizzo dei social media per ottenere visibilità e costruire la fiducia del brand.
Chi utilizza le Digital PR?
Adottare strategie di Digital PR è vantaggioso per tutti i settori, in particolare per i brand che commerciano prodotti o servizi online. Pensiamo a quei brand che si rivolgono ad appassionati di moda, ristorazione, viaggi, benessere, tecnologia o intrattenimento. Per tali settori, servirsi di un servizio di Digital PR professionale, è fondamentale per accrescere la notorietà della marca e la reputazione online.
Ecco alcuni dei tipi più comuni di tattiche di Digital PR che un'agenzia di digital marketing come eWeb può sviluppare per il tuo business:
Le Digital PR sono uno strumento molto prezioso a disposizione delle aziende, grandi o piccole che siano, perché offrono molti più vantaggi rispetto alle pubbliche relazioni tradizionali. Affinché esse siano realmente di aiuto per un brand, però, è importante costruire una strategia precisa. Affidarsi ad eWeb significa ottenere un servizio professionale che può portare risultati concreti al tuo business.
Un team di esperti di eWeb si confronterà con te per un’analisi conoscitiva della tua realtà e della tua attività; dopodiché pianificherà una serie di attività strategiche volte a gestire, monitorare e ottimizzare la reputazione online della tua azienda, al fine di migliorarla agli occhi della clientela, acquisita e potenziale.
Hai qualche domanda?
Contattaci