eWeb s.r.l. - Tailor Made Design and Marketing - Bergamo

MENU'

eWeb s.r.l. - Tailor Made Design and Marketing - Bergamo

MENU'

Caricamento in corso...
eWeb | Web Agency & Digital Marketing Bergamo

WEB TAILOR DESIGN
& MARKETING

eWeb Web Agency & Digital Marketing Bergamo software gestionale bergamo social media manager bergamo gestionali web based indicizzazione seo web agency bergamo posizionamento organico seo bergamo agenzia lead generation siti web bergamo web copywriter

LANDING PAGE: COS’È E A COSA SERVE

Landing Page: cos'è e a cosa serve  - eWeb

La Landing Page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una Call To Action specifica, che sia l’acquisto di un servizio, l’iscrizione alla newsletter, la richiesta di contatto.

La Landing Page è la pagina di atterraggio che si raggiunge in seguito ad una campagna di web marketing: un annuncio su Google, un’inserzione a pagamento su Facebook o anche una campagna di email marketing.

Cosa è una Landing Page?

Landing page: una pagina web con un obiettivo specifico - eWeb

Cosa è una Landing Page? La risposta è semplice, una Landing Page è a tutti gli effetti una pagina web su cui i nostri utenti “atterrano” dall’esterno.

Nelle dinamiche e logiche del web marketing, le Landing Page sono pagine specifiche, create ad hoc. Sono pagine molto diverse da quelle classiche che compongono il nostro sito web (Home Page, Chi siamo, ecc.). Perché sono diverse? Perché hanno uno scopo diverso, le Landing Page devono dare seguito al messaggio ed al contenuto da cui proviene il nostro utente.

In sostanza una Landing Page è un passo successivo verso la “conversione”, verso il contatto. Un nostro potenziale cliente ci vede tramite un post sui social, un annuncio e ci “sceglie” cliccando sul contenuto; da qui viene indirizzato alla nostra Landing Page che, come unico fine, avrà quello di portarlo alla conversione, al contatto con noi.

In una Landing Page, chiediamo al nostro utente di svolgere una semplice operazione, come ad esempio chiedere un preventivo, iscriversi alla nostra Newsletter.


Perché utilizzare una Landing Page

Landing page: una tappa fondamentale in ogni funnel - eWeb

La nostra Landing Page potrà essere la tappa finale del percorso che proponiamo al nostro utente, ma anche potenzialmente fungere da vetrina ad altri contenuti che vogliamo vengano visionati, come ad esempio l’elenco completo dei nostri servizi.

L’aspetto fondamentale è che la nostra Landing Page dovrà essere convincente e agevolare ed incentivare il nostro potenziale cliente a fare ciò desideriamo.

Le Landing Page hanno mille facce, a differenza della nostra Home Page che è una e una sola, possiamo avere tutte le Landing Page di cui abbiamo bisogno. Anzi è assolutamente consigliabile avere per ogni obbiettivo di web marketing una Landing Page specifica, in questo modo potremo proporre al nostro utente e potenziale cliente una navigazione specifica, centrata sul contenuto che stiamo promuovendo.

Le principali differenze tra Landing Page e Sito Web

Landing Page vs Sito web: gli obiettivi sono diversi - eWeb

Una Landing Page serve per raggiungere un obiettivo specifico ed univoco. L’azienda fa molte più cose e spesso ha già un sito proprio, ma per esempio ha bisogno di vendere un nuovo prodotto o lanciare un nuovo servizio e quindi di raccogliere dati di utenti interessati.

La Landing Page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una Call To Action specifica; un sito nasce per offrire all’utente una visione completa dell’azienda. Al suo interno si trova una panoramica esaustiva del brand: la storia, la mission, i servizi offerti, i prodotti venduti… e molte altre informazioni. Il sito web ha obiettivi completamente differenti rispetto ad una pagina di atterraggio e si prefigge traguardi ben più ampi della sola acquisizione dell’utente.

La principale differenza tra una Landing page ed un sito web è quindi sostanzialmente relativa agli obiettivi di business di ognuno dei due strumenti. La pagina di atterraggio serve per acquisire leads e rispondere ad una specifica richiesta di informazioni dell’utente, il sito web nasce invece come “vetrina virtuale” completa ed esaustiva del marchio.


Condividi

LET'S WORK TOGETHER

Invia
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Copyright © 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb
eWeb Web Agency & Digital Marketing Bergamo software gestionale bergamo social media manager bergamo gestionali web based indicizzazione seo web agency bergamo posizionamento organico seo bergamo agenzia lead generation siti web bergamo web copywriter