Caricamento in corso...
Siti Internet & Web Marketing | eWeb SRL Bergamo

WEB TAILOR DESIGN
& MARKETING

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SITI WEB

Il web è innanzitutto un mondo virtuale all’interno del quale ogni azienda può avere un proprio luogo in cui esporre i propri prodotti e servizi. Così come esiste una sede fisica al giorno d’oggi non può non esistere anche una sede virtuale.

Ci sono diversi tipi di siti web, ognuno dei quali risponde a determinate necessità e obiettivi che un’attività può avere. 

  • Landing page: è una pagina unica che mira al raggiungimento di un determinato obiettivo. L’azienda fa molte più cose e ha già un sito proprio ma ha bisogno di vendere un nuovo prodotto e ha bisogna di raccogliere i dati di utenti interessati. Cosa può fare? Landing Page.
  • Sito vetrina: è come la vetrina di un negozio dove l’azienda semplicemente vuole mostrare quelli che sono i suoi prodotti e/o servizi.
  • Sito SEO: E’ un sito che deve essere pensato e costruito in ottica SEO, in ottica motore di ricerca (Google); quindi basato su delle keywords che facciano in modo che il mio sito sia facilmente rintracciabile quando qualche utente fa delle ricerche in merito alla mia attività.
  • E-commerce: sito che vende quindi oltre ad avere una vetrina ti da la possibilità di completare l’ordine di un prodotto e/o servizio. Può essere ottimizzato tramite SEO, tramite SEM o tramite i Social.
  • Sito mobile: E’ come se fosse un’app ma non la trovi negli store (Apple Store e Play Store) perché funziona tramite browser. Non è responsive, né tantomeno mobile first, nasce semplicemente come idea di APP.
  • Gestionali WEB: è un programma “privato” per gestire la logistica di un’attività: ovviamente non comparirà mai nei motori di ricerca. Fino a poco tempo fa si installavano software sui pc aziendali per gestire ordini, database clienti, data entry, ecc. Oggi questa stessa attività viene svolta creando dei gestionali web che funzionano tramite browser, quindi da qualsiasi computer e senza bisogno di installare niente l’azienda, tramite ovviamente una password di sicurezza, può accedere in maniera rapida al proprio gestionale.

Condividi

LET'S WORK TOGETHER

Invia
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.