eWeb s.r.l. - Tailor Made Design and Marketing - Bergamo
Caricamento in corso...
Siti Internet & Web Marketing | eWeb SRL Bergamo

WEB TAILOR DESIGN
& MARKETING

FIDELITY CARD

Fidelity Card: una scelta tanto facile quanto vincente!

la fidelity card come strumento di fidelizzazione del cliente - eWeb

Vuoi fidelizzare il tuo cliente?
Cosa c’è di meglio di una Fidelity Card?

La Fidelity Card, o anche carta fedeltà, è il principale strumento di identificazione per un consumatore che decide di partecipare ad un programma fedeltà. Su questa carta vengono accumulati punti ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto; questi punti poi potranno essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull'acquisto di altri prodotti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sulle normative e le leggi che regolano le manifestazioni a premio puoi andare sul sito del Ministro dello Sviluppo economico

Nello specifico ti segnalo anche un provvedimento di carattere generale del Garante della privacy datato 3 marzo 2005 in cui vengono dettate alcune linee guida sull’utilizzo specifico delle fidelity card:

Fidelity card e garanzie per i consumatori. Le regole del garante per i programmi di fidelizzazione

La nostra idea di fidelity card: SEMPLICE, INTUITIVA e TOTALMENTE PERSONALIZZABILE

La Fidelity Card di eWeb: semplice, intuitiva, web based e totalmente personalizzabile - eWeb

Il nostro scopo è quello di realizzare per te un pannello di controllo per la gestione di tutte le funzionalità relative alla Fidelity Card, con un’interfaccia di utilizzo molto semplice ed intuitiva; senza alcun tipo di installazioni perché funziona tramite browser, e quindi sempre accessibile ovunque voi siate!

Quest’ultimo è uno dei tanti vantaggi che offrono le soluzioni web based. Per approfondimenti consultate questa pagina.

Il software che eWeb ti propone permette di gestire “Operazioni a premio” in cui il premio è certo al raggiungimento di una soglia punti definita.
I premi messi in palio consistono in sconti di prezzo.

Quando il cliente concluderà un acquisto dovrà presentare la propria Card fisica oppure in forma digitale su Stocard e simili.

Utilizzando un lettore barcode esterno oppure inserendo manualmente all’interno del tuo gestionale il codice riportato sulla Card, quest’ultima verrà immediatamente riconosciuta dal sistema restituendo i seguenti dati:

  • dati anagrafici utente utilizzatore
  • elenco transazioni in acquisto
  • elenco transazioni in scarico punti


Come avviene la carica del credito?
Basterà semplicemente inserire il valore dell’acquisto effettuato ed il sistema effettuerà il calcolo dei punti accumulati secondo le specifiche impostate.


Come posso impostare le mie cards?
Le card potranno essere organizzate in un numero illimitato di categorie/fasce.
Per ciascuna categoria potrai impostare parametri specifici di carico, soglia di utilizzo e scarico.

Es. Categoria GOLD - ogni 0,50€ di spesa di caricano 0,010€ di credito – la soglia di utilizzo è 50€
Es. Categoria SILVER - ogni 0,50€ di spesa di caricano 0,005€ di credito – la soglia di utilizzo è 100€


E lo scarico del credito come avviene?
L’utente interessato che vorrà richiedere l’utilizzo del credito mostrerà la sua card e/o il codice ad essa associato che ti permetterà di registrare la transazione di scarico del credito, secondo i parametri impostati inizialmente.


Come posso gestire le anagrafiche?
Hai a disposizione diverse funzionalità:

  • Creare un numero illimitato di macro-anagrafiche
  • Associare ad ogni macro-anagrafica un numero illimitato, ma univoco, di tessere, definendone i dati del singolo utilizzatore
  • Decidere se una card concorre all’accumulo di crediti singoli o riferiti ad una macro-anagrafica, sia in carico che in scarico dei crediti
  • Inviare ad un utente, via email, la copia digitale della sua card.


Il sistema è semplice e intuitivo anche per l’utente?
Ebbene sì.
Il possessore di una card, attraverso una semplice interfaccia sul sito potrà:

  • Verificare lo storico delle sue transazioni
  • Verificare il saldo dei punti accumulati
  • Scaricare e/o ristampare la propria tessera fedeltà

Si parlava di personalizzazione della fidelity card…

La fidelity card può essere completamente personalizzata sia sul fronte che sul retro - eWeb

Certamente.
La fidelity card può essere completamente personalizzata sia sul fronte che sul retro con il logo aziendale, un’immagine particolare o con qualsiasi richiesta che tu voglia proporre al team di eWeb.



Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del digitale, eWeb possiede tutte le competenze necessarie per realizzare la soluzione ideale per il tuo business.

Contattaci per una consulenza senza impegno!


Condividi

LET'S WORK TOGETHER

Invia
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb
In questa notte stellata
la mia serenata
la canto per te
'talanta
'talanta mia
Da buoni bergamaschi (e atalantini! 😉) sosteniamo il "blog 2.0" @Radiodea