eWeb Srl è una Web Agency di Bergamo che non "fa siti internet", ma prodotti e soluzioni per rendere concreti gli obiettivi di marketing e comunicazione dei clienti, principalmente attraverso il world wide web.
Lavoriamo nel mondo del "virtuale" e "digitale", ma dai nostri uffici fisici a Bergamo in via Broseta 101/g dove i nostri clienti sono sempre ben accetti.
Per analizzare i report di andamento delle loro attività e decidere i prossimi step da attuare.
Per verificare i capitolati tecnici di sviluppo del loro software gestionale web based.
Per parlarci dei loro prossimi progetti!
O solo per un caffè, un tè e due chiacchere sull'Atalanta!! ...
Ahinoi qui i capelli iniziano a diventare troppo grigi..
Non siamo ragazzini e tanto meno non ci siamo improvvisati l'altro ieri nel mondo tanto di moda di internet!
In oltre 20 anni di esperienza abbiamo lavorato con decine di Aziende e ormai conosciamo molti settori merceologici. Il nostro portfolio lo dimostra: non siamo mono tematici, ma conosciamo l'automotive, le costruzione e l'edilizia, l'igiene urbana e industriale, le squadre di calcio di Serie B e Lega Pro, la metallurgia, la Pubblica Amministrazione, gli Ordini Professionali, le Associazione di Piccole e Medie Imprese, la cardioprotezione e il medicale, la cosmesi, la moda, i trasporti ed i servizi per le persone, gli allestimenti tecnologici per grandi eventi, e in realtà molti altri ancora (portfolio docet)
Studiamo e ristudiamo il web e tutte le sue evoluzioni praticamente quotidiane.
Abbiamo sviluppato centinaia di progetti e quindi fatto mille esperienze, positive o mica tanto...
Siamo certi di poter proporre una strategia di web marketing su misura per il nostro cliente:
- sensata secondo obiettivi chiari;
- strutturata sulle mille possibilità offerte dal web;
- che porti numeri ovvero risultati: inequivocabili e da analizzare per mantenere oppure migliorare.
Partiamo con un’analisi approfondita delle caratteristiche dell'Azienda e del brand del nostro cliente o potenziale, con un focus specifico sul “commerciale”.
Definiamo gli obiettivi, i target di riferimento, la concorrenza e le logiche che sta seguendo, il linguaggio di comunicazione, i canali o gli strumenti web più adeguati.
Ricaviamo una serie di “keywords di comunicazione” che saranno i cardini della strategia.
Ci poniamo come consulenti per definire quali azioni mettere in atto in un arco di tempo specifico e con investimenti mirati, progressivi e sensati.
Parliamo chiaro, puntiamo ad obiettivi concreti e che possiamo davvero raggiungere.
Creiamo una cordata alla quale si affranca eWeb, tutto il suo staff, e il nostro cliente.
Partiremo accompagnandovi, camminando, verso una vetta delle Orobie Bergamasche da 1300-1500 mt dove possono arrivare facilmente tutti.
Poi passeremo ad una meta più “seria” da 2000 mt.
Potremo osare la salita EE verso un pizzo da 3000 mt.
Se davvero tutto funzionerà e saremo degli ottimi compagni di cordata potremo pensare di oltrepassare i 4000 mt e puntare agli 8848 mt... oltre non si può!
“Tailor Made by eWeb”, la nostra firma. Ribadisce il senso di unicità nella creazione eseguita, su misura del cliente o meglio dei suoi obiettivi da raggiungere...insieme!
Per farlo serve potersi affidare a codici di programmazione e gestione alla base di qualsiasi progetto web, qualsiasi, dei quali sia ha il 100% del controllo tecnico: ovvero si sa come farli funzionare, davvero!!!!!
Ciò che è precopilato purtroppo non ci piace proprio!
Puntiamo a qualcosa di molto meglio:
- più sicuro,
- senza plugin di terzi da continuare a rinnovare e pagare,
- davvero studiato su misura, non adattato ad un anonimo template standard acquistato online: noi li disegnamo a mano --> web design bergamo!
#stopprecompilatinow --> ;)
Ok saper scrivere codice, ma con una grafica bella, pulita, d' impatto...bla bla bla...
bla..bla..bla...
Abbiamo testato con i nostri clienti che in fondo non è complesso... tutto ciò che è visuale, visibile o come ognuno preferisce chiamarlo, insomma front end, deve essere:
- funzionale all'obiettivo di interazione e/o comunicazione,
- quindi facile da fruire e/o utilizzare,
- creativo non va mai male, anzi..
ma soprattutto deve arrivare al dunque!
Disegniamo interfacce grafiche su misura per siti web, software gestionali, APP e Web APP, siti mobile first and more.
Ma siamo proprio certi che l'immagine del cliente sia del tutto all'altezza? Bè poco male. Possiamo migliorarla o crearla da zero. Con la brand identity, il logo design, l'advertising ATL e creativo, l'infinito mondo del below the line BTL..e un'immagine molto coordinata.
Qualche esempio al solito posto: il nostro portfolio!
Quella fantastica analisi della tua Azienda che abbiamo fatto all'inizio del tutto (invitiamo il lettore a ri-salire di 4 paragrafi --> 'Partiamo analizzando e...') in realtà non fornisce i contenuti!!!
Servono:
- testi chiari e con tutto quello che c'è da dire. E qui facciamo noi internamente perchè strategia e parole sono indissolubili! Molto meglio se a 4 mani con il cliente, ok facciamo 3,25 mani = 2 noi + 1,25 il cliente!
- Scatti fotografici all'altezza: purtroppo quelli fatti con un buono smartphone sono poco più che amatoriali, meglio dirselo subito! Noi non siamo anche fotografi, ma ci collaboriamo volentieri!
- Video o videoclip, perchè molti contenuti si trasmettono e capiscono molto meglio con un filmato. Anche in questo caso ci affidiamo a fornitori con i quali si lavora molto in sintonia!
- Un calendario editoriale per i social dura minimo un mese, ma può arrivare ad anni: con 2 post alla settimana significa produrre davvero una montagna di contenuti.
- Se non ci sono fotografie o video serve elaborare immagini grafiche e creative che possano comunque trasmettere ogni concetto di comunicazione.
- Il web è anche la buona e vecchia stampa nella sua veste digitale: comunicati stampa, articoli publi-redazioni, correzione comunicativa interviste.
Per le nostre Solutions ci servirà accedere a pochissime stanze della vostra casa, tutte molto ben identificabili e davvero molto poche. E quando non ci vorrete più far entrare dovete poter cambiare velocemente la password e noi siamo fuori! Ma oggi per voi è così? Siete certi di poter cambiare la password della vostra dimora sul web: il vostro dominio (non vi suona tanto di domicilio nel world wide web?)?
Noi non vendiamo domini! Vi possiamo indirizzare a chi invece lo fa e molto bene tra l'altro!
Scegliamo fornitori terzi che conosciamo e utilizziamo quotidianamente, li abbiamo visti evolvere e non li perdiamo mai di vista....e tutto ciò che viene fornito a noi preferiamo sia gestito amministrativamente direttamente da voi, come più vi è congeniale. Noi gestiamo il fornitore, lui fattura a voi! Ecco come farete ad avere davvero le chiavi di casa! p.s.: è l'unico modo...diffidate delle imitazioni!
Il web per sua natura si basa esclusivamente su linguaggi informatici e sequenze infinite di 0 e 1, ovvero numeri! E tutti i numeri lasciano una traccia che viene raccolta e immagazzinata in enormi database.
Noi di eWeb dedichiamo molto impegno per elaborare un modo ogni giorno migliore affinché i numeri relativi ai progetti dei nostri clienti siano sempre più completi, ma soprattutto facilmente consultabili e analizzabili.
Partiamo dai molti strumenti offerti dal web, Google Analytics in primis, uniti a tutti i pannelli di statistica dei social, dei software di email marketing, dai crm dei clienti, ecc... per raccogliere dati da inserire in Report riassuntivi completi ma di solo quel che davvero interessa e soprattutto visivamente comprensibili e "parlanti".
Ogni cliente in eWeb ha un suo report personalizzato per il semplicissimo motivo che per ciascuno variano gli obiettivi da raggiungere e le attività messe in atto secondo la strategia definita.
Ma tutti i report devono poter dare immediata evidenza sull'andamento delle attività, sui punti di forza e sulle carenze, che spesso sono il punto di partenza per la naturale evoluzione della strategia.
Seppur sia finito in fondo alla pagina, il nostro staff è la nostra vera forza!
Ragazze e ragazzi giovani (alcuni un pò meno ahinoi...) veri amanti del mondo del web:
- professionisti seri e preparati,
- consulenti e non meri esecutori,
- in costante evoluzione e aggiornamento,
- poco chiaccheroni e molto praticoni, da buoni bergamaschi!!
- tristi fin troppo per un fallimento e felicissimi al raggiungimento di ogni obiettivo del nostro cliente,
- fisicamente al lavoro ogni giorno nei nostri uffici, non in smart working o connessi da chissà dove... (passate a trovarci se non ci credete...),
- con un unica maglia addosso, quella di eWeb...non freelance con vari clienti e varie priorità....
Se vuoi conoscerci meglio clicca qui sotto, ma soprattutto passa a trovarci perchè di persona è tutto molto più vero! Ti aspettiamo