Ti serve il numero della pizzeria d’asporto…
Vuoi sapere a che ora chiude il negozio per sapere se fai in tempo a fare un salto…
Hai bisogno dell’indirizzo di un’azienda...
In tutti questi casi; qual è la prima cosa che fai?
Cerchi su Google e guardi subito sulla destra, dove compare il nome del negozio, la mappa, gli orari di apertura, il numero di telefono e altre informazioni generali.
Che cosa stai guardando? Semplice: la scheda di Google My Business!
La creazione di un profilo Google My Business è il primo semplice passo che ogni attività oggi non può tralasciare per iniziare a consolidare la propria presenza online.
Se hai un’attività è fondamentale utilizzare Google My Business, in modo tale da aiutare i clienti a scoprire i prodotti e i servizi che offri, a contattarti e a trovare la tua sede. Inoltre, le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.
Da dove nasce Google My Business?
My Business nasce nel 2014 unendo vari servizi che prima erano offerti da Google Places, Google+ Business e Local.
Grazie a Google Places, l’azienda poteva rivendicare la propria scheda anagrafica presente su Google Maps, in questo modo ne poteva gestire in totale autonomia i dati. Google+ offriva invece la possibilità di interagire con i propri utenti postando foto, post o rispondendo alle recensioni.
In seguito alla nascita di esigenze sempre più complesse, Google ha deciso di creare un servizio che non solo racchiudesse in sé tutti questi servizi separati, ma che offrisse anche la possibilità di inserire video e monitorare le performance della pagina con dati precisi: Google My Business.
Oggi sul web bisogna essere davvero molto competitivi ed è sempre più necessario ricorrere a un sistema di marketing che ti permetta di creare un processo per acquisire nuovi clienti.
Ci sono tante opportunità che non puoi perdere. Le ricerche su Google giornaliere superano i 3,5 miliardi, non esserci e non utilizzare un sistema di acquisizione clienti, significa tagliarsi fuori da un mercato che sta diventando sempre più enorme.
Aprire un profilo su Google My Business non è complicato e in pochi passaggi la tua attività sarà visibile nelle ricerche su Google e sulle mappe.
Così facendo ti renderai subito conto che il potenziale di questo servizio è enorme e se saprai sfruttarlo al meglio i risultati arriveranno.
Ovviamente, per raggiungere certi obiettivi, dovrai affidarti ad esperti del settore che possano aiutarti a sfruttare al meglio questo servizio e a suggerirti la strategia di marketing e di acquisizione clienti ideale per la tua attività.
Ecco dove il team di eWeb può intervenire al fine di rendere il tuo profilo ben visibile a tutti e in grado di raggiungere più clienti possibile, utilizzando in maniera corretta tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione e che i nostri esperti sanno adoperare con estrema professionalità.
Se le aziende si presentano al meglio, aggiornano i propri dati ed interagiscono con gli utenti, va a beneficio di tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.
Hai un’attività e non hai ancora aperto la tua scheda di Google My Business?
Cosa aspetti?
Contattaci per qualsiasi dubbio e per avere un supporto immediato!