Caricamento in corso...
Siti Internet & Web Marketing | eWeb SRL Bergamo

WEB TAILOR DESIGN
& MARKETING

GESTIONE GOOGLE MY BUSINESS

FATTI AIUTARE DA GOOGLE…NE VEDRAI SUBITO I RISULTATI!

La creazione di un profilo Google My Business (GMB o Google local business) è parte integrante degli sforzi di local SEO per la presenza online delle attività commerciali locali.

Se hai un’attività è fondamentale utilizzare Google My Business, in modo tale da aiutare i clienti a scoprire i prodotti e i servizi che offri, a contattarti e a trovare la tua sede. Inoltre, le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.

DA DOVE NASCE GOOGLE MY BUSINESS

My Business nasce nel 2014 e offre una serie di servizi a cui prima si poteva accedere mediante Google Places, Google+ Business e Local.

Grazie a Google Places, l’azienda poteva rivendicare la propria scheda anagrafica presente su Google Maps, in questo modo ne poteva gestire in totale autonomia i dati. Google+ offriva invece la possibilità di interagire con i propri utenti postando foto, post o rispondendo alle recensioni.

In seguito alla nascita di esigenze sempre più complesse, Google ha deciso di creare un servizio che non solo racchiudesse in sé tutti questi che ho nominato, ma che offrisse anche la possibilità di inserire video e monitorare le performance della pagina con dati precisi: Google My Business.

GOOGLE MY BUSINESS: PRINCIPALI FUNZIONI

  • Inserire l’anagrafica dell’azienda che puoi modificare facilmente in qualsiasi momento.    
  • Pubblicare post corredati di foto e anche di video che possono essere visibili per 7 giorni.
  • Rispondere alle recensioni, che sono importantissime. Esse vengono visualizzate accanto alla tua scheda in Maps e nel Motore di Ricerca e possono essere un fattore determinante nelle scelte dell’utente.
  • Messaggiare per mezzo della chat che si può avviare tramite mobile direttamente da Google maps.
  • Postare annunci pubblicitari local, quindi geolocalizzati.
  • Visualizzare le statistiche inerenti alla tua scheda per capire in che modo i tuoi clienti, o potenziali tali cercano la tua attività su Google.

EWEB TI SUPPORTA NELLA CREAZIONE E NELL’AGGIORNAMENTO DEL TUO PROFILO MY BUSINESS

Oggi bisogna essere davvero molto competitivi ed è sempre più necessario ricorrere a un sistema di marketing che ti permetta di creare un processo per professionisti per acquisire nuovi clienti.

Ci sono tante opportunità che non puoi perdere. Le ricerche su Google giornaliere superano i 3,5 miliardi, non esserci e non utilizzare un sistema di acquisizione clienti, significa tagliarsi fuori da un mercato che sta diventando sempre più competitivo.

Aprire un profilo su Google My Business non è complicato e in pochi passaggi la tua attività sarà visibile nelle ricerche su Google e sulle mappe.

Così facendo ti renderai subito conto che il potenziale di questo servizio è enorme e se saprai sfruttarlo al meglio i risultati arriveranno.

Ovviamente, per raggiungere certi obiettivi, dovrai affidarti a professionisti esperti del settore che possano aiutarti a sfruttare al meglio questo servizio e a suggerirti la strategia di marketing e di acquisizione clienti ideale per la tua attività.

Ecco dove il team di eWeb può intervenire al fine di rendere il tuo profilo ben visibile a tutti e in grado di raggiungere più clienti possibile, utilizzando in maniera corretta tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione e che i nostri esperti sanno adoperare con estrema professionalità.

Se le aziende si presentano al meglio, aggiornano i propri dati ed interagiscono con gli utenti, va a beneficio di tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.

Condividi

LET'S WORK TOGETHER

Invia
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.