9care è una società amministrata e gestita da infermieri, la cui principale occupazione è la gestione diretta del servizio infermieristico all’interno di strutture ospedaliere di alta specializzazione, e la gestione infermieristica ambulatoriale e territoriale.
9care nasce nel febbraio 2021 da un’idea già consolidata da 15 anni con la Cooperativa sociale 9coop; i fondatori Solitro Gianluca e Barcella Luigi hanno voluto intraprendere un percorso dedicato alla professione infermieristica, suddividendo le due realtà, nella massima focalizzazione professionale socio assistenziale della 9coop ed infermieristica di 9care. 9care e 9coop si occupano della gestione del Centro Infermieristico Polispecialistico di Romano di Lombardia.
9care si è rivolta a eWeb per un supporto nell’upgrade della comunicazione web e social di 9coop e del Centro Infermieristico e, contemporaneamente, strutturare un piano di promozione per la neo nata società.
eWeb, dopo una prima fase di analisi del mercato e studio del settore, ha steso un progetto strategico di comunicazione digitale. Punto di partenza: rinnovare i due siti web già esistenti e sviluppare il sito per la nuova società 9Care.
Di fondamentale importanza rinnovare i siti già esistenti, dandogli una struttura chiara e una veste moderna, in modo da comunicare in maniera più semplice e immediata.
Tre realtà differenti, con obiettivi differenti ma parte di uno stesso “gruppo”: per lo sviluppo dei tre siti web eWeb ha sviluppato tre declinazioni di una stessa grafica essenziale che lascia spazio ai contenuti testuali in grado di mostrare chiaramente i servizi offerti e comunicare al meglio le tre realtà.
eWeb ha progettato la struttura dei tre siti in modo che siano in primo luogo user-friendly, proprio per permettere a qualsiasi utente di orientarsi con facilità all’interno del sito, e responsive.
Tre realtà differenti, con obiettivi differenti ma parte di uno stesso “gruppo”: eWeb ha definito quindi tre diverse strategie di Social Media Marketing. Si è passati, quindi, all’elaborazione di tre piani editoriali ben definiti, per procedere quindi alla pianificazione e sviluppo dei contenuti, sia sotto l’aspetto testuale che visual.