Italian Beauty Community è la prima Community italiana dedicata alla bellezza. Una comunità dove le donne, ma anche gli uomini, possono dialogare tra di loro, ragionare con gli esperti e con le imprese in modo semplice, diretto e trasparente.
L’idea nasce da tre imprenditrici: Maria, Annalisa e Vicky. Le tre, professioniste del giornalismo e della comunicazione, lanciano il primo luogo virtuale dove poter scoprire tutti i segreti del beauty, i giusti percorsi per ritrovare, preservare ed esaltare la propria bellezza e apprendere sempre qualcosa di nuovo e di utile con video, notizie, approfondimenti, spazi tv e una rivista dedicata alla community, “BeAut”.
eWeb ha firmato la direzione creativa e il progetto grafico del magazine ”BeAut”, ma non solo: ha costruito la Brand Identity di “BeAut” nella sua interezza, definendone gli elementi di riconoscimento (naming, logo, colori e tipologia di font).
Il concetto di “Brand Identity”, che rimanda chiaramente a qualcosa di visivo, è strettamente legato - e in parte dipendente - a quello di identità aziendale. L’immagine non si riduce meramente a una questione estetica: deve in realtà rispecchiare ciò che conta davvero, cioè la sua identità. Nella creazione dell’identità di BeAut , eWeb, in stretta collaborazione e in sinergia con il cliente e con particolare riferimento al magazine, ha definito quali sono i valori di Italian Beauty Community, la mission, la filosofia… tutto ciò che identifica e rende unica la nuova Community.
“BeAut” è vuole essere un magazine differente, che fa dell’ironia e dell’attendibilità la sua carta di identità, un mensile, gratuito, dove l’essere diversi (dagli altri), è l’esortazione contenuta nello stesso titolo, in un “creativo” anglo-latino: sii diverso.