GIS srl, azienda leader nella realizzazione e gestione di impianti di sicurezza, si è affidata ad eWeb per la progettazione del suo sistema di Ticketing.
Il sistema realizzato consente a GIS la completa gestione delle richieste di assistenza, che vengono inserite dai singoli clienti tramite un'area riservata web based, accessibile da qualsiasi dispositivo munito di connessione internet (pc, tablet, smartphone).
Tutte le richieste, dei diversi clienti, vengono centralizzate in un pannello di primo livello dove l'operatore GIS dedicato può pianificare le attività delle squadre di assistenza.
L'erogazione dei servizi di assistenza viene seguita passo passo dal sistema, che registra nel dettaglio le attività svolte, dando la possibilità al cliente di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della sua richiesta, sino alla conclusione e alla risoluzione del problema.
L'applicativo Ticketing GIS è interfacciato con il software gestionale in uso e produce la documentazione necessaria alla gestione operativa ed amministrativa delle attività di assistenza.
L'operatore GIS può far firmare digitalmente il foglio di lavoro e consegnare specifiche checklist al cliente.
Perché GIS ha scelto eWeb?
Sul mercato esistono diversi software che si occupano della gestione ed organizzazione delle attività di assistenza legate all'inserimento di ticket da parte dei clienti, cosa ha spinto GIS a richiedere un progetto specifico e "tailor made" a eWeb?
eWeb ha progettato insieme ai responsabili GIS il sistema, adattandosi e seguendo le dinamiche operative già vigenti in azienda. Il software ha consentito di ottimizzare le attività che GIS svolge da anni, il software non ha costretto GIS a modificare il suo modo di lavorare.
La scelta di un software "su misura" ha consentito anche la suddivisione in step del progetto, permettendo così a GIS di assimilare e far proprie le automazioni proposte dal software stesso.
La scelta di un software "su misura" ha consentito una progettualità sul medio lungo termine, gettando le basi per funzionalità future e impostando l'interazione diretta con i software gestionali di GIS.