Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l – Servizi per l’ambiente è un partner che si offre a 360 gradi per aziende ed enti pubblici nella gestione delle problematiche relative all’ambiente. Con oltre 2 milioni di abitanti raggiunti dai servizi di igiene urbana, 1.200 mezzi a disposizione e circa 1.250 dipendenti coinvolti, sono innumerevoli gli ambiti in cui si possono creare integrazioni con i sistemi del cliente a favore dell’utenza finale.
Sul sito di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l è possibile trovare tutti i servizi gestiti per i vari comuni serviti, l’interfaccia è semplice e intuitiva e rende molto semplice navigare all’interno del portale.
La collaborazione con eWeb ha portato alla creazione di 7 spazi web dedicati ad altrettanti comuni (Monza, Veroli, Peschiera Borromeo, Mediglia, Dalmine, Varese, Strangolagalli) e altri di ormai prossima realizzazione. Questi portali permettono di facilitare l’accesso ai servizi abilitati con il Comune che arriva a portata di click.
Sul sito è anche presente un portale riservato ai dipendenti in cui trovano comunicazioni, CUD e busta paga.
Questo è reso possibile grazie ad un algoritmo proprietario di eWeb fatto su misura per il cliente, nel pieno rispetto della privacy del dipendente, che riesce ad automatizzare la distribuzione di questi documenti, alleggerendo notevolmente il lavoro del reparto risorse umane.
Naviga il sito www.impresasangalli.it
L’interfacciamento con i sistemi degli enti pubblici o delle aziende servite, grazie alle funzionalità disponibili nella suite di eWeb, apre la possibilità all’utente finale di accedere a funzioni specifiche che riguardano la sfera personale o i servizi erogati.
Alcuni esempi: pubblicazione dei cedolini dipendenti (servizio con profilazione), comunicazioni aziendali, segnalazione disservizi, reclami, prenotazione raccolta rifiuti, servizi di iscrizione, abbonamenti, gestione attrezzature e molto altro.
La Web App varia in base al cliente di riferimento e l’integrazione con i sistemi interni di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l permette di ottenere uno scambio di informazioni continuo e controllato con gli archivi dell’ente pubblico o dell’azienda finale.
Cos’è E-desk? Semplice, un pannello di controllo creato su misura che semplifica la gestione di tutte le operazioni e i servizi che Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l offre.
Un esempio è la prenotazione del cittadino per il ritiro di rifiuti ingombranti porta a porta.
Come avviene la prenotazione e il conseguente ritiro di materiale:
Grazie a questo sistema di prova e controprova che ha reso rapido, chiaro ed efficace il lavoro sia per gli operatori Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l che per i cittadini che usufruiscono del servizio, E-desk ha permesso di diminuire in maniera consistente le contestazioni.
Il pannello di controllo è ricco di funzionalità, come l’invio di segnalazioni o calendarizzazione automatica degli interventi; quest’ultima è gestita tramite un algoritmo proprietario eWeb con l’integrazione API delle mappe, ottimizza in modo automatico gli spostamenti degli operatori così da ottenere un doppio vantaggio: welfare aziendale e rispetto dell’ambiente.
Nella creazione del pannello di controllo la proprietà intellettuale e del codice di sorgente resta sempre del cliente.
È il software per la gestione delle richieste dei dipendenti Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l e per l'analisi dei costi da parte dell’azienda
Un dipendente tramite e-reports può chiedere ferie, permessi e persino lo smart working in maniera rapida, di conseguenza l’ufficio risorse umane può essere chiaro e veloce nelle risposte senza perdersi tra mille fogli, mail e disguidi che si possono andare a creare.
E-reports è utilizzata anche per l’analisi dei costi, in quanto ogni dipendente segna ore e mansioni svolte nelle giornate, come risultante si ha una heatmap lavorativa: quanto è costato un determinato lavoro, se ci sono carenze di personale o dove posso ottimizzare i compiti, tutto visivamente chiaro e semplice.
E-reports agisce in modo automatizzato e nel pieno rispetto della privacy dei lavoratori
Il profilo Google Business Profile sta acquisendo sempre maggiore importanza nel contesto digitale. Grazie all'introduzione dei local pack da parte di Google, preziosi perché i quali mostrano i tre risultati più rilevanti per una determinata ricerca, avere un profilo ben curato e ottimizzato è fondamentale per tutte le aziende.
All'interno del profilo Google Business Profile, vengono inserite informazioni chiave come l'indirizzo fisico dell'azienda, il numero di telefono e le foto che rappresentano l'attività. Questi dettagli fungono da vero e proprio biglietto da visita virtuale su Google, consentendo agli utenti di avere un'idea immediata dell'azienda e dei suoi servizi.
Un aspetto cruciale del profilo Google Business Profile riguarda le recensioni. Gli utenti hanno la possibilità di lasciare feedback e commenti sull'attività, fornendo così una valutazione sulla qualità dei prodotti o dei servizi offerti. Rispondere a queste recensioni è estremamente importante, poiché dimostra un'attenzione nei confronti dei clienti e una volontà di migliorare continuamente. Non solo è necessario rispondere alle recensioni positive per ringraziare i clienti soddisfatti ma è altrettanto importante affrontare in modo tempestivo ed efficace le recensioni negative. Una risposta adeguata può contribuire a risolvere eventuali problemi, dimostrando il proprio impegno nel garantire la soddisfazione dei clienti.
Per ottimizzare il profilo Google Business Profile e gestirlo in modo completo, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l collabora con eWeb nel massimizzare la visibilità del proprio profilo Google Business Profile e a gestire le recensioni in modo professionale.
Ciò consente alle Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla piattaforma di Google, raggiungendo un pubblico più ampio e migliorando la propria reputazione online.