Lozza SpA, azienda votata all'innovazione e leader del settore automotive in provincia di Bergamo, propone da sempre prodotti e servizi all'avanguardia. Da poco ha deciso di offrire ai propri clienti il servizio di Noleggio a Lungo Termine di Arval, player mondiale nel noleggio a lungo termine.
L'esigenza del cliente? Acquisire contatti di qualità. eWeb ha quindi definito una serie di azioni mirate di digital marketing e di Lead Generation.
Identificato il target e analizzato il mercato di riferimento, abbiamo innanzitutto sviluppato per Lozza SpA – Partner Arval un sito web orientato alla raccolta di contatti, in grado di rispondere velocemente alle richieste dei visitatori. Oltre a presentare in modo immediato le auto disponibili e i servizi offerti, il sito di è stato progettato e disegnato in modo tale che l’utente possa contattare in maniera semplice e veloce l'azienda, attraverso la compilazione di un form o tramite WhatsApp.
Come portare traffico al sito e acquisire potenziali clienti? eWeb ha scelto i Social Media. Social Media e Lead Generation sono infatti un binomio perfetto, a patto che si sappia attuare una strategia che sappia fare buon uso dei social media, pianificare e realizzare contenuti performanti, conoscere e sfruttare i vari strumenti disponibili sulle diverse piattaforme. Individuati i canali social maggiormente efficaci per l’azienda, eWeb ha sviluppato una serie di campagne e inserzioni finalizzate alla raccolta di Lead profilati.
I nominativi raccolti, con tutte le informazioni di contatto, vengono inseriti nel CRM aziendale, anch'esso sviluppato da eWeb.
Il CRM assicura un follow-up adeguato a trasformare i Lead in Prospect e Clienti. Grazie all’integrazione del sito con il CRM aziendale il cliente può quindi gestire in maniera efficace, continua e coerente, tutti i Lead ottenuti attraverso il sito e le campagne dedicate. La piattaforma, dotata di dashboard interattive e intuitive, fornisce infatti un’immagine accurata di ogni Lead acquisito, riportando al reparto commerciale tutte le informazioni utili per condurre in modo efficace il processo di vendita.