eWeb ha sviluppato per Impresa Sangalli il portale web “Monza Pulita”, un portale informativo e interattivo, facile da utilizzare, immediato e chiaro, pensato per agevolare i cittadini nella pratica della raccolta differenziata e nel corretto smaltimento dei rifiuti.
Il progetto di sviluppo del portale è stato redatto da eWeb già in fase di partecipazione alla gara d’appalto per la gestione dell’igiene urbana del Comune di Monza, ed è uno dei punti che ha contribuito in maniera importante all’aggiudicazione dello stesso.
Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l è una società all'avanguardia nel settore ecologico, presente da oltre cinquant'anni nel settore dei servizi ambientali. L’azienda, con sede legale a Monza e diversi centri di servizio in tutta Italia, opera sul territorio nazionale per fornire servizi pubblici di primaria importanza, nel rispetto degli standard di qualità previsti dagli organi di regolazione, e nell'ottica di uno sviluppo sostenibile.
Naviga il sito www.monzapulita.it
Il nuovo portale “Monza Pulita” è nato con l’obiettivo di fornire ai cittadini uno strumento interattivo di immediata comprensione e di facile e veloce consultazione.
Disponibile in 9 lingue, il portale contiene una grande quantità di contenuti informativi: informazioni sulla raccolta differenziata e relativi calendari, news sul servizio aggiornate giornalmente, una sezione “educational” in cui vengono presentati i progetti di sensibilizzazione sul tema organizzati sul territorio. Tra i contenuti informativi spicca l’Ecodizionario, destinato a chiarire ogni dubbio su come buttare correttamente un rifiuto: contiene circa 600 voci e, per ognuna di esse, trovi la corretta indicazione sul conferimento.
Dal portale, inoltre, è possibile accedere ad altri contenuti inerenti informazioni sulla raccolta dei rifiuti, sulla raccolta differenziata, sulle azioni per la riduzione dei rifiuti, la carta dei servizi, tutto sulla TARI, ed opuscoli informativi sulla raccolta.
Valore aggiunto del portale è la mappa dei punti di conferimento: una vera e propria mappa interattiva del Comune di Monza in cui è indicata l’esatta posizione di tutti i cestini, raccoglitori di pile esauste, centri di servizio, contenitori per gli indumenti, punti di raccolta di medicinali scaduti.
Il portale rappresenta un punto di contatto tra il cittadino e il gestore del servizio ambientale: in modo semplice è veloce, attraverso il sito Monza Pulita è possibile, infatti, iscriversi a servizi particolari, quali ad esempio la raccolta di pannolini, o prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti. Con la stessa immediatezza, inoltre, è possibile inviare un reclamo o una segnalazione direttamente all’azienda.
Il portale Monza Pulita è inoltre integrato con il gestionale di Impresa Sangalli, anch’esso sviluppato da eWeb.