Per promuovere l’inizio di un progetto innovativo e originale, eWeb ha sviluppato per il partner Studio Meme una landing page che arriva dritta al punto: convincere gli utenti a partecipare al nuovo progetto di Prosiel.
Prosiel ha deciso di creare una campagna dedicata alla sicurezza e all’innovazione degli impianti elettrici in Italia. L’iniziativa vuole permettere a ogni cittadino italiano di ottenere un impianto elettrico efficiente, adeguato alle nuove normative, ma allo stesso tempo all’avanguardia sfruttando le nuove tecnologie.
La landing page è rivolta principalmente a chi lavora nell’ambito dell’installazione di impianti elettrici: l’azienda che partecipa al progetto avrà la possibilità di far conoscere la propria attività a persone che hanno bisogno di un impianto elettrico a norma.
Landing page per la raccolta di dati
Ed è qui che entra in gioco eWeb: Il nostro team ha ideato una landing page specifica e funzionale, che faccia capire in pochi passaggi all’utente a chi è rivolto il progetto, come partecipare e soprattutto perché farne parte!
eWeb ha strutturato la landing page in modo strategico, identificando un target specifico e curando nel dettaglio il contenuto, per coinvolgere il più possibile il visitatore e raggiungere, così, l’obiettivo prefissato: far iscrivere l’utente alla campagna diventando nuovo partner di Prosiel.
Le informazioni richieste come nome, indirizzo email, professione… servono per profilare al meglio il potenziale installatore e per poter dare, quindi, un servizio ancora più adatto alle esigenze. Quando si chiedono i dati è importante far percepire i vantaggi che l’utente riceverà alla fine, in questo caso la possibilità di ricevere contatti altamente qualificati da consumatori che sono interessati all’istallazione di un impianto elettrico, e questo significa aumentare clienti e potenziale fatturato!