Avere un sito web non è sufficiente al giorno d’oggi. Quando le persone fanno delle ricerche sui motori di ricerca il tuo sito deve comparire tra i possibili risultati. Altrimenti il tuo business non decollerà mai e le persone si rivolgeranno ad altre realtà che sono più visibili di te sul web!
Per entrare nell’indice di Google (il 95% delle ricerche avvengono su questo motore di ricerca) bisogna creare contenuti di qualità basati su specifiche keywords per le quali il vostro sito può essere indicizzato.
I contenuti di qualità andranno poi pubblicato sul sito rispettando tutte le regole e procedure procedure per l'indicizzazione, ovvero la SEO (Search Engine Optimization).
I motori di ricerca analizzeranno in modo estremamente dettagliato il vostro sito e solo se il lavoro sarà stato fatto in modo corretto lo mostreranno tra i risultati delle ricerce delle keywords sulle quali avrete lavorato.
Attenzione però a non confondere l’indicizzazione con il posizionamento: si tratta infatti di due operazioni separate, assolutamente non similari, automatiche e soprattutto scontate!
Mentre l’indicizzazione si traduce nel rendere possibile che il tuo sito web compaia tra i risultati dei motori di ricerca, a prescindere da quale posizione occupi, l'attività di posizionamento fa sì che il tuo sito si ritrovi collocato il più in alto possibile, ovvero nella prima pagina della SERP, scavalcando le posizioni dei tuoi competitor ed aumentando in maniera esponenziale la visibilità del tuo brand ed il numero di accessi al tuo sito.
eWeb è in grado di eseguire tutte le procedure necessarie a collocare la tua attività nella prima pagina SERP di Google. Provare per credere!
eWeb srl si occupa per prima cosa dell’indicizzazione del tuo sito web lasciando a te tutto il tempo per pensare al tuo business e ai tuoi clienti.
Dopo la pubblicazione del tuo nuovo sito web, per un periodo di almeno 2 mesi, ci occuperemo di stendere report molto dettagliati basati principalmente sul monitoraggio dell'andamento di ciascuna keyword sulla quale si sta lavorando.
Si capirà prima di tutto se si è entrati nell'indice del motore di ricerca ed eventualmente in quale posizione (prima pagina o purtroppo 4 pagina o peggio ancora..). Ma valuteremo anche il reale valore delle parole chiave, ovvero quanto traffico generano verso il sito e se sono in grado di portare utenti disposti a convertire, ovvero a raggiungere i vostri obiettivi predeterminati.
Emergeranno quindi in modo evidente le parole chiave sulle quali è strategico continuare ad investire attraverso il posizionamento organico.
E' bene specificare che il posizionamento organico e gli annunci Google ADS non sono per nulla la stessa cosa!
In questa pagina stiamo parlando esclusivamente del posizionamento organico, ovvero riuscire a portare una parola chiave nelle prime dieci posizioni della SERP di Google, assolutamente non tra gli annunci ADS.
L'immagine qui a fianco --> vi mostra in modo molto evidente la differenza di posizione.