Caricamento in corso...
Siti Internet & Web Marketing | eWeb SRL Bergamo

WEB TAILOR DESIGN
& MARKETING

POSIZIONAMENTO ORGANICO SUI MOTORI DI RICERCA

SEGUI LE REGOLE DEI MOTORI DI RICERCA

Ci sono diversi obblighi SEO e SEM che se seguiti con precisione quando si crea un sito web permettono di arrivare nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca. Quando pensiamo ad un nuovo sito internet da realizzare lo facciamo partendo da quei punti fissi sui quali poi costruiremo la struttura grafica e soprattutto di contenuti.

Parole chiave, velocità, struttura web responsive, utilizzo dei social media, Google analytics, ottimizzazione dei contenuti, attributi “alt”, mappa del sito, robot file, i titoli H1, H2 e H3… e molti altri aspetti che insieme a nostri clienti andremo a sviluppare come si deve!

CONTENUTI STRATEGICI

La cosa più importante? Il SEO Copywriting, ovvero le pratiche per ottimizzare i contenuti di ogni pagina del tuo sito internet affinché sia davvero coerenti agli occhi dei motori di ricerca. La produzione di contenuti generici da inserire nel web non è più sufficiente, anzi è totalmente deleteria.

Ogni contenuto deve essere sviluppato secondo precise logiche, che tengono in considerazione l’utente rispetto a come può comportarsi sui motori di ricerca.

La scrittura dei testi non può essere casuale o fonte di una generica ispirazione, ma è il frutto di un’analisi accurata delle parole chiave da utilizzare all'interno del contenuto con tutte le relative declinazioni, i sinonimi e le coerenze semantiche.

La rete è piena di contenuti originali e di di pregio letterale, che però non riescono però ad ottenere la giusta visibilità perché non ottimizzati in ottica SEO.

Serve saper catturare e persuadere il lettore, perché se Google rappresenta il mezzo per ottenere visibilità, è l’utente che alla fine effettua la conversione, acquistando un prodotto, facendo una prenotazione o chiedendo un preventivo per un servizio.

AUMENTA E TIENI MONITORATA LA TUA POSIZIONE SUI MOTORI DI RICERCA

Aver rispettato tutte le regole del Seo e aver scritto testi ottimizzati purtroppo potrebbe non bastare per essere nei primi risultati di una ricerca dei motori di ricerca. Questo perché una delle chiavi di ricerca che vuoi utilizzare potrebbe avere una grande concorrenza con la quale fare i conti.

Per essere comunque nelle top position dei motori di ricerca possiamo attivare e gestire campagne con Google Adwords, con report anche giornalieri per poter verificare costantemente l’andamento dei vostri investimenti e i risultati ottenuti.

FAI PUBBLICITÀ IN MODO MIRATO SUL WEB

Essere nelle top position dei risultati dei motori di ricerca, Google in primis, è senza dubbio un ottimo modo per avere visibilità sul web, ma non l’unico. Esistono diversi altre possibilità per farsi pubblicità su canali molto specifici attraverso servizi che permettono di raggiungere utenti secondo target e geolocalizzazioni specifiche e dettagliate.

Ovviamente qui entriamo nel magico mondo dei Social; da facebook, instagram fino ad arrivare persino a Tik Tok si possono creare delle specifiche campagne che permettono di indirizzare gli utenti al vostro sito internet dove possono visualizzare un prodotto o servizio.

Oltre ai social un'altra campagna molto importante e che ancora oggi è molto efficace è quella del mail marketing, dove puoi andare a costruire il tuo messaggio personalizzandolo come vuoi e andando a definire la call to action per attirare il tuo cliente al tuo sito e inviare questo messaggio a un database di possibili clienti selezionati e targettizzati in base ad un attenta analisi del tuo business.

Condividi

LET'S WORK TOGETHER

Invia
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.